Rilascio SPID
Con lo SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) puoi accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, con una coppia di credenziali (username e password) personali e un codice variabile OTP.
Semplice e sicuro, puoi usare SPID da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone, ogni volta che, su un sito o un’app di servizi, trovi il pulsante
.Chi può richiederlo?
Lo SPID può essere richiesto da tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, con Cittadinanza Italiana o straniera ma in possesso di un documento d’identità italiano e la tessera sanitaria in corso di validità.
Cosa serve per richiedere ed attivare lo SPID?
– Documento d’identità italiano;
– Tessera Sanitaria in corso di validità;
– Un numero di cellulare*;
– Un indirizzo e-mail*;
– Uno smartphone o un tablet dove ricevere gli SMS o per scaricare l’App che genera il codice OTP;*Numero di cellulare, indirizzo e-mail e smartphone/tablet non è obbligatorio che siano del titolare dello SPID (es. in caso di persona anziana) ma va tenuto conto che i due recapiti sono necessari per l’attivazione e le operazioni di modifica del profilo mentre l’App va consultata per effettuare ogni accesso spid e qualsiasi modifica al profilo. È necessario quindi che siano di una persona di fiducia (figlio/a, coniuge, tutore, badante ecc…).
Non è possibile attivare due SPID con lo stesso provider utilizzando lo stesso numero di cellulare e/o lo stesso indirizzo e-mail.
Quanto Costa?
Il costo del servizio di riconoscimento e rilascio è di € 25,00
Come Richiederlo?
Vieni nel nostro Studio a Casale Monferrato, in via Galeotto del Carretto 8.
Puoi venire direttamente in studio o prendere appuntamento utilizzando il pulsante qui sotto.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì 8:30 – 13:00 / 14:30 – 18:30.Non c’è da sostenere nessuna lunga coda e la procedura di riconoscimento e rilascio dura 5 minuti.